ProjectFun è un luogo di ritrovo virtuale dove persone appassionate di Gamification posso trovarsi per scambiarsi idee e consigli e imparare l’uno dagli altri. Abbiamo creato questa Community semplicemente perchè…dopo ore e ore di chiacchierate su Skype tra me e Marco attorno a temi come Game Design,  Bias comportamentali, PBL e simili abbiamo sentito la necessità di parlarne con altri e cercando in giro per il web non abbiamo trovato nessun luogo dove farlo come volevamo.

ProjectFun è composto dal gruppo su Facebook e dal blog ProjectFun.it dove cerchiamo di approfondire più nel dettaglio alcuni aspetti della Gamification con articoli più lunghi e completi di video e immagini.

I nostri obiettivi sono:

  • Condividere idee, strategie e consigli assieme ad altri appassionati di Gamification.
  • Sperimentare l’uso della Gamification attraverso il blog e il gruppo Facebook per motivare e (si spera) ispirare i lettori
  • Chiarire il concetto che implementare un sistema di Gamification è un processo che richiede tempo e competenze e non basta “aggiungere punti e medaglie” 

Vuoi saperne di più sui pazzi che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero a creare una Community? Leggi l’intervista doppia!

“Are you an NPC or a Hero?” (Yu-kai Chou – Octalysis)

Ti abbiamo incuriosito?

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook e scopri i contenuti settimanali che vengono postati dallo Staff e dagli utenti

ProjectFun è gestito con ❤ da Padova & Concordia

Share This