Benvenuto

nella Libreria!

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Octalysis Framework

Octalysis Framework

L’Octalysis è uno dei framework più famosi sulla gamification. In questo articolo viene spiegato il suo funzionamento e come utilizzarlo.

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Fligby Serious Game

Fligby Serious Game

Fligby è un serious game sulla leadership che ti insegna a creare un ambiente di lavoro coinvolgente attraverso il flow. Leggi la recensione

Jurassic World Alive

Jurassic World Alive

Cosa rende coinvolgente Jurassic World Alive? In questo articolo analizziamo le meccaniche di gioco che ci tengono incollati allo schermo.

Caccia al tesoro PS5

Caccia al tesoro PS5

“Chi sarà il primo a vincere la Console PlayStation 5? Un caveau inespugnabile. Una corsa contro il tempo. E 5 enigmi da risolvere.”

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

Speed Camera Lottery

Speed Camera Lottery

Il progetto Speed Camera Lottery è nato con l’obiettivo di incentivare gli automobilisti a mantenere i limiti di velocità premiando il loro comportamento.

L’ABC delle Progress Bar

L’ABC delle Progress Bar

Potrebbe suonarvi strano ma uno dei metodi più efficaci per motivare una persona a completare un obiettivo è… fargli vedere quanto gli manca per raggiungere quell’obbiettivo!

Coca Cola Shake it!

Coca Cola Shake it!

Shake it è una campagna cross-platform che ha portato a 9 milioni di visualizzazioni lo spot tv e 380.000 installazioni dell’app brandizzata in un mese.

Ti abbiamo incuriosito?

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook e scopri i contenuti settimanali che vengono postati dallo Staff e dagli utenti

ProjectFun è gestito con ❤ da Padova & Concordia